915

“You are a lucky man, sir!”

Quando l’uomo che si sta rigirando la mia carta di credito tra le dita sussurra tra i denti questa frase, sento sempre un brivido doloroso risalirmi la nuca.

La prima volta ero a Dublino e stavo ritirando l’auto con cui avrei fatto un giro dell’Irlanda. Le miserrime Ford Fiesta erano finite: mi sarebbe toccata una Toyota Corolla.

L’albergo in Dusseldorf assegnatomi dall’allegra lotteria gestita dall’ufficio viaggi della società per cui lavoro è il Nikko hotel, di proprietà e design nipponico.

Quando mi registro in reception è buio da un po’. Sono le dieci e mezza passate. Il ragazzo al banco mi guarda un po’ triste e profferisce la fatidica frase.

“You are a lucky man, sir!”

Mi dice che le camere, per un errore, sono state tutte assegnate e che – accidenti! – è costretto a farmi soggiornare nell’ultima rimasta libera.

La 915. La “presidential suite”.

Lo guardo scettico, afferrò la tessera magnetica (ma che fine hanno fatto le piacevoli e pesanti chiavi metalliche?) e mi infilo in ascensore.

Lotto con la bottoniera (30 secondi buoni per capire che devo usare la tessera magnetica anche per far partire l’ascensore) e mi sparo al nono piano.

Attraverso un breve corridoio e sono davanti alla porta col mio numero. 915.

Si tratta di un appartamentino di duecentocinquanta metri quadri. Nella camera potrei parcheggiare casa mia. Senza neanche ingranare la retromarcia.

In bagno c’è una di quelle vasche con l’idromassaggio che si chiamano come la mafia giapponese.

Ora, dopo mezz’ora di bollicine calde lungo il corpo, sono seduto su uno dei 4 divani di quello che sembra un salotto. Di fronte a me un televisore quarantapollicialplasmaultrapiatto che ho sintonizzato su Al Jazeera.

Fra un po’ spegnerò il pc e mi infilerò nel lettone caldo. Probabilmente non leggerò la biografia di di Walt Disney (quella di Marc Eliot) che mi sono portato.

Non mi sento particolarmente fortunato, ma ho avuto serate peggiori.

Advertisements

4 pensieri su “915

  1. MACCHEFFFIGATA IL MEGA IDROMASSAGGIO! ADORO FARMI IL BAGNO!

    NON C’E’ NIENTE DI MEGLIO,MI SA NEANCHE LA CIOCCOLATA E/O IL SESSO…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...