Boh

by

Sono tornato dalla fiera del libro per ragazzi di Bologna con il consueto borsone colmo di carta. Dopo lunghe serate trascorse a sfogliare cataloghi e ad appuntarmi titoli, autori e case editrici (appunti che – ovviamente – andranno persi come lacrime nella pioggia) ho trovato il primo vero gioiello. Si tratta di un librino quadrato e di color rosso, voluto e curato da Davide Calì. Non costa e non ha un editore (forse lo si può trovare, mettendosi in contatto con ZooLibri o con lo studio Delicatessen).
Il libro si chiama Cari autori, vediamoci chiaro e contiene interventi di disegnatori, editori, editor e scrittori che si producono in un elenco di 10 + 1 consigli per chi aspira a entrare nel mondo dell’editoria dei fumetti e dei libri per l’infanzia.
Il fascisoletto è pregevolissimo e divertente. Utile anche a chi, come me, guarda a quel mondo col mero occhio del lettore.
Solo una domanda. Perché si guarda con tanta acrimonia ai manager (chiunque essi siano)? Se si tratta di una qualifica contrattuale o di un posizionamento organizzativo nell’azienda, personalmente ne conosco molti. E sono tutti diversi.
Forse, per vederci chiaro, è necessario guardare a questa gente con uno sguardo un po’ meno naif.

Una Risposta to “Boh”

  1. nkz Says:

    ooodio la fiera del libro per ragazzi di bologna che so’ 10’anni che gli mando le tavole per il concorso “fiction” e non le hanno mai prese (pure quando nella giuria c’era la mia “ProFFa” chiara rapaccini!!! che poi l’ultima volta gli e le ho mandate per l’edizione scorsa:non le hanno prese e gli e l e h oo lasciaate. tiè. (ovviamente ora mi sono pentita)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: