Libri che mi son pentito d’aver comprato (I)

Copertina di Libri e Cazzotti

Uno più intelligente di me l’avrebbe sentito subito l’olezzo flatulento di marchetta che emanava da quelle recensioni. Io no. Ho letto tre o quattro pezzi dedicati a questo libro che dicevano sostanzialmente le stesse cose: un libro sincero che racconta le mirabolanti imprese di un pugile editore che ha affrontato, nella sua vita, ring e mercato editoriale con lo stesso piglio e con la stessa spontaneità.

Eppure l’edizione preziosa a dieci eurini (ormai per quella cifra non ti danno quasi più neanche i tascabili) e la prefazione della Nanda (sì, quella che secondo Jovanotti fa rima con panda, ma al contrario della bestiola non rischia l’estinzione) dovevano fare squillare il rilevatore di cazzate.

Niente.

Fidati, lo faccio per te. Questo è un libro insulso e inutile. Racconta – male – le imprese di un editore di poco fiuto e tanti intrallazzi. Evitalo. E se proprio non resisti sappi che io ne ho una copia di cui mi privo più che volentieri

Annunci

2 pensieri su “

  1. Il comandante della nave Norven Star, battente bandiera cipriota, è stato trovato morto a Livorno in una cabina di bordo. Inizialmente era stata avanzata l’ipotesi di un suicidio, ma i primi rilievi fanno propendere per quella di un delitto.

    successo questa mattina, non so perchè (oddio programi del tipo di Lucarelli o chi l’ha visto) ma è una notizia che m’intriga.

    si potrebbe in qualche modo relazionare con Primo Sinòpico, morto nel ’49?
    cosa farebbe corto maltese?

    cerebroleso

  2. e imprese di un editore di poco fiuto e tanti intrallazzi

    Non ne so nulla, se non che è stato il primo editore italiano di De Lillo (con Rumore Bianco). Forse sarà stato solo un colpo di fortuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...