Prima che sia troppo tardi
Yogurt, latte e formaggio

Siccome i contenuti del manifesto in linea scadono come lo yogurt, vai a leggere subito questo articolo. E’ scritto da Norma Rangeri, critica di cose della televisione. Incastrata tra le peggiori nefandezze (e poiché le è impossibile parlare solo di serial statunitensi ben fatti – comunque percentualmente irrilevanti – e di film trasmessi nel cuore della notte) deve cercare mezzucci per nobilitare il pattume in cui sguazza per mestiere.
Nel pezzo si legge:
[…] Raiuno mandava in onda il polpettone su La maledizione dei Templari (sembrava la sceneggiatura di Topolino alle Crociate, senza offesa per il popolare giornaletto) […]. Al giudice Mastrangelo va il 21,74 per cento di share, ai Templari il 22. Il fumettone di Raiuno era spinto dal 30 per cento dei pacchi di Pupo, la commedia di Canale5 era trainata dal 27 per cento di Striscia.

Annunci

4 pensieri su “

  1. Caspisco la tua reazione, ma considera che “fumettone” è parola a sé, desemantizzata rispetto alla radice: cioè, chi la usa (anch’io) non vi percepisce più alcuna relazione con il fumetto. E anche in origine, saprai che non si riferiva affatto ai ‘fumetti’ ma ai fotoromanzi, nel dopoguerra e ancora da mia madre detti ‘fumetti’, e che sono effettivamente delle bojate che nessun posmodernismo e nessun ‘politically correct’ possono salvare.

    Volendo poi giustificare una giornalista che non conosco di un giornale che non leggo, potrei dire che quello che è buono per un fumetto non lo è di necessità per un film.

    Ciao, Il Turpe Squisito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...