mappamondo

Le avevo viste sull’Atlante de Le Monde Diplomatique (lo hai sfogliato, vero?) e mi erano sembrate interessantissime. Oggi su L’internazionale c’è un breve articolo che ne parla e scopro che c’è un sito dedicato a queste mappe più parlanti di un istogramma e più spaventose di un film di Tod Browning. QUI
Sullo stesso numero di internazionale, mi spiegano che non esiste una letteratura contemporanea cambogiana e che forse Moggi lo fanno senatore (quest’ultimo articolo è firmato dallo storico inglese John Foot).

Annunci

4 pensieri su “

  1. molto belle

    c’è un vecchio libro d’Innocenti (sicuro era lui?) con delle cartine ‘psicologiche’. Il sud dell’italia tocca l’africa e così via.

    cerebroleso

    ps, se fai una cartina mostrando dove veramente si fanno i fumetti vedrai Pyongyang comé grande!

  2. caltine lemon diplomatic fatte tutte io l’altla notte quelle innocenti outsoulcing zia Kyong Wong Ha non si può fale semple tutto io sei matto?

    Ha Ji-Won

  3. non manca solo la letteratura contemporanea in Cambogia ( ma è poi vero? o mi prendi in giro ) mancano tante cose, troppe. Una parte di popolazione thanks to Pol Pot, ma già lo sai. Non mancano però gli imprenditori stranieri che so, stare costruendo prelibatezze per turisti a Siem Riep vicino ad Angkor. Quando ci ero andata io avevo pagato 5 dollaroni per dormire e mangiare contro l’1 dollaro del laos ( sarà corretto dire l’1 dollaro? ) e ora non si dorma che per 15 minimo. Angkor? Vogliono farla girare come un giostra: la terrano aperta 24 ore su 24 come un luna park gigante. Il pobero Javaraman 7° si rivolterà nella tomba…
    Ma tutto ciò che ho scritto… who cares?
    Divagavo… Non solo i fumetti, so di una grossa casa editrice italiana che ha spostato la stampa e la legatura dei libri in Cina… Aiuto!
    Forse sono troppo ingenua…

  4. Sì, interessantissime. In qualche modo mi hanno ricordato il lavoro dell’artista brasiliano
    Icaro Doria sulle bandiere nazionali di alcuni stati. Impressionati pure queste.

    ilcanenumerocinque

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...