Sparidimpulso (da 016 a 020)

steampunk pc da wired

016. Tra le cose che dovrei studiare c’è anche quella disciplina nota come eye tracking. Sospetto che saperne potrebbe fare mirabilie sulla mia comprensione di come funzionano i linguaggi visuali. Per il momento mi disperdo in libri sul character type design, sulla psicologia cognitiva e sulle forme…

017. Quel tipino interessante di nome Lawrence Lessig, dopo Free Culture, ha ricominciato a lavorare su codice e open source. E’ in linea la versione 2.0 del suo libro Code. Cercalo e scrivimi qualcosa (come sempre mi succede coi pdf, l’ho trovato, stampato e impilato sulla scrivania.

018. Mi capita di sbagliare anche al supermercato. Qualche giorno fa ho tirato su una scatola di cereali facendomi guidare solo dai colori. E invece degli usuali patatinoidi con sporadici frammenti di cioccolato mi sono ritrovato con una confezione di cruscotti con frammenti minuscoli e sporadici di cioccolato. All bran. Te li ricordi? Una volta avevano la forma di vermicelli e un saporaccio. Ne hnno modificato la forma preservandone il gusto. A casa, dopo l’usuale sessione di dileggio, mi hanno lasciato in balia della scatola di schifezze. Adesso mi rigiro per le mani questo tetraedro di cartone tutte le mattine e una domanda mi assilla: perché la parola “cacca” è stata sostituita da “regolarità”?

019. Trovato su myspace: Tetes de Bois e Pino Marino a La7 fanno sinistra destra di Gaber.

020. Un amico carissimo mi dice che ha trovato il computer che desidera da anni. E’ qui. E qui si spiega come lo hanno costruito.

Annunci

2 pensieri su “

  1. Petta, sono un monitor ed una tastiera, ma dov’è il computer Steampunk? Non ditemi che sotto la scrivania è ancora uguale a com’era in negozio dai!!
    Però è bello saper fare del marmo finto da una immagine presa con Google della carta ed una steampante

    Grande
    D.

  2. update: Lessig abbandona il tema del copyright.

    Il suo nuovo lavoro sarà la politica. Riuscrà ad offire idee di riforma paragonabili ai Creative Commons? I Creative Diplomats?

    bye

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...