Prima delle vacanze – 3

In una bella libreria a Riccione (Block 60) ho trovato questo libro. Scopro che ne esiste anche un’edizione italiana (per Mondadori).

Advertisements

5 pensieri su “Prima delle vacanze – 3

  1. a proposito della tua passio(pervers)ione per Alice, che mi dici del film Tideland di Terry Gilliam, tratto dal romanzetto di mitch cullin, a tutt’oggi credo, la più visionaria e cinematograficamente fedele illustrazione del romanzo di carroll, altro che popup!

  2. Quel pop up è proprio bello.
    Tideland è un film stranissimo. L’ho guardato fino in fondo con un senso di angoscia profondissimo. Non lo so se mi è piaciuto (e di solito se un film non mi piace smetto di vederlo). Mi è rimasto addosso per un po’ e mi sa che è giunto il momento di rivederlo. Il romanzetto di mitch cullin non l’ho letto. Cercherò.
    Abbraccio
    P

  3. Spari: bello, bello, bello. Grazie.

    Boris: Tideland sì, è tra le più belle re-illustrazioni di Alice. Con un solo difetto: belle idee, brutto ritmo.

    ms

  4. quello di Tideland non è un brutto ritmo. ho già sentito cose di questo genere, con paragoni con il ritmo di paura e delirio a los angeles. ma Tideland è l’unica versione di Alice che abbia, come l’originale di carroll, un ritmo bambino. Perversamente infantile. Hai presente, no, quello che Gilliam dice nell’introduzione al film? E’ tutto lì il segreto. Se guardi Tideland aspettandoti Brazil non varchi lo specchio.

  5. Sono d’accordo con boris.
    Ed è forse questo il motivo per cui non sono riuscito a entrare in sintonia con il film. Quando leggo il ritmo è mio. Se ci sono le immagini, poi… Un film è una roba che ha una macchina che lo fa girare. Non sono padrone dei tempi di fruizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...