negronegronegronegronegronegronegronegro…

Ieri sera, il mio amico Pasquale mi raccontava uno sketch di Lenny Bruce. Miracoli di Gtalk. Il suo racconto era meraviglioso. Mi sono messo a cercare il video, ma non sono stato capace. Ho trovato il pezzo nell’interpretazione di Dustin Hoffman (dal film Lenny del 1974). Se trovi l’originale, segnalamelo.

Annunci

3 pensieri su “negronegronegronegronegronegronegronegro…

  1. Molto interessante…conosco Lenny Bruce solo per citazioni e cose così, non conoscendo l’inglese so che mi perdo molto, ma vedere questo film (Lenny) val la pena?

    Patfumetto

  2. Non so dove potresti trovare l’originale; osservo comunque che qui come in tutto il resto dell’edizione italiana Gigi Proietti, la voce di Dustin Hoffmann, è di una bravura fantastica.

    Ipofrigio

    PS Niente “Detective selvaggi”? Provvederemo.

  3. la versione originale l’ho vista in “swear to tell the truth”. un documentario che ti posso girare, se vuoi. guarda caso, il regista e scrittore del documentario è un certo robert b. weide che, oltre ad aver girato i più bei episodi della mia serie comica preferita (“curb your enthusiasm”), è – sarà un caso? – al lavoro su un documentario su vonnegut (“made in america”) in uscita l’anno prossimo. veide ha collaborato con vonnegut anche per la sceneggiatura di “mother night”, quindi non è uno che passava di lì per caso. tutto torna.
    se poi pensi che weide ha “documentarizzato” i nomi più grandi della commedia americana del passato (fratelli marx, mort sahl e altri…), le cose tornano ancora di più.
    buona vita,
    plf

    ps: il film “lenny” di bob fosse è molto bello e merita assolutamente di essere visto. in libreria si trova anche “come parlare sporco e influenzare la gente” l’autobiografia di bruce, che vale la lettura. scusate se mi dilungo, ma quando si parla di stand up comedians, sento il dovere di diffondere il verbo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...