Rassegnati (20092013)

by

Torna la rubrica più ignorata della storia di questo blog: Rassegnati! Metti l’accento dove preferisci. E se vuoi sapere dove eravamo rimasti, vai QUI.

Leggere fumetti è sexy

Leggere fumetti è sexy

Parole

  • il Caltech ha reso di pubblico domino le lezioni di fisica di Feynman. Scusami, in questo momento non posso distrarmi: devo rimanere concentrato QUI.

Figure

  • KostasKiriakakisMused
    Kosta Kiriakakis fa fumetti. QUI ho trovato una storia sulle domande e sulle risposta: Un giorno al parco. Dovresti leggerla. (segnalazione di Folletto, su FB)
  • Matt Fraction e Michael Allred stanno facendo una serie ultrapop dei Fantastici Quattro. Allred è matto e non si spaventa quasi mai. Per esempio, può decidere di accettare la sfida di confrontarsi con i fold in di Al Jaffee a ridosso della data di consegna. Il risultato non è un granché e Jaffee gioca in un altro campionato, ma ho come la sensazione che la mia famiglia di mormoni preferita ci riproverà presto. Viene da QUI. Guarda un po’
    AllredVsJaffee01
    AllredVsJaffee02
    AllredVsJaffee03

Fatti

  • Il Centre for Social Media ha pubblicato un’infografica sul Fair Use delle risorse per la ricerca nelle biblioteche e negli archivi. Mi piace molto. Guardala:

Library Fair Use

  • Pare che gran parte delle informazioni usate venga da QUI.

Carte

  • Entertainment Weekly dice che il 24 settembre escono i primi titoli della collana di tascabili horror della Penguin curata da Guillermo Del Toro. Le copertine sono dell’art director della Penguin Paul Buckley. Con quei nomi, mi aspettavo cose più emozionanti. QUI.
  • Scopro, leggendo BOING BOING, che il primo numero di MAD per Kindle è gratis su amazon.com. Sai già tutto.E’ il primo numero della rivista con cui, dall’agosto del 1952 per 5 anni, Harvey Kurtzman ha fatto una delle sue rivoluzioni. Mi stupisce che la lunghezza stimata dell’albo sia di 33 pagine: vecchio e cartocentrico come sono, penso ancora in sedicesimi.
  • Ho finito il terzo numero dell’Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja: divertimento e cazzeggio! Aspetto il quarto
  • Ho finito il quarto numero di Fashion Beast di di Alan Moore, Malcolm McLaren, Antony Johnson e Facundo Percio: emozione, fiatone, spavento! Aspetto il quinto (che sarà anche l’ultimo)
  • Che bello quando trovi un fumetto seriale in edicola. E’ un evento così raro.

Umori

Matt

  • Franco Matticchio (da QUI)

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: