Rassegnati (03012014)

Ti ho già detto buon anno?
No?
Ne approfitto per farlo subito e per ricominciare con la tradizionale rubrica del sabato.
Sono in modalità domestica per qualche giorno ancora. Lo sai, sono pigro e tendo a fare il minimo indispensabile. Leggo qualche libro, guardo qualche film, ascolto un po’ di musica (ma poca, eh), gioco, passeggio, cucino, mangio e bevo.
Poi, attanagliato dai sensi di colpa, apro la pagina del blog e la guardo intristirsi. Penso che, forse, anche tu qualche volta lo fai. Per sentirmi meno in colpa, ti accolgo con un bel sorriso.

Parole e figure:

  • Le feste non sono ancora finite, ma già l’odore del natale si fa meno intenso. Allora, mentre rimpicciolisce allontanandosi, come un eroe di Sergio Leone alla fine del film, lo saluto con qualche pernacchia di sua maestà Gahan Wilson.
    GahanWilson
    Come vedi è una variante di una canzoncina che mi piace molto. Sul numero di “National Lampoon” di dicembre 1970 di immagini di Wison ce n’erano un po’. Le altre le trovi qua.
  • Ho trovato (QUI) questa immagine di Jack Davis
    JackDavis
  • Davis sul triciclo mi ha fatto venire in mente questo video di Tom Waits. Quando è uscito quel disco, mi sono fatto spaventare. Mi sembrava che non fosse più il Waits di Swordfishtrombones, Rain Dogs e Franks Wild Years. Anni dopo, ho capito che aveva ragione lui: gli anni Ottanta erano finiti.
  • Cos’è la femminilità. Chema Madoz ha delle opinioni al riguardo.
    UnDrink

Carte:

  • A febbraio Fantagraphics esce con Cannon di Wallace Wood. Se non lo conosci, permettimi di suggerirti di seguire questo link che punta una preview.

Fatti:

  • Sono cose per partecipare alle quali hai una decina di giorni, ma te le dico subito, così magari non prendi impegni.
    1. l’11 gennaio, presso la biblioteca di Ozzano dell’Emilia, si festeggia quello che sarebbe stato il 61esimo compleanno di Luigi Bernardi. E’ un evento organizzato nel paese di Luigi per ricordare la sua importanza di editore, curatore, intellettuale. Io gli volevo bene e ci vado. L’evento viene presentato così:
      nel giorno che sarebbe stato il 61esimo compleanno di Luigi Bernardi, si svolgerà presso la biblioteca di Ozzano dell’Emilia (luogo di nascita di Luigi) un incontro/omaggio con i suoi amici. Ci saranno tanti scrittori, fumettisti, artisti, persone che l’hanno amato e rispettato. Tra i tantissimi, Marcello Fois, Pino Cacucci, Otto Gabos, Vittorio Giardino, Sacha Naspini, Alfredo Colitto (spero), Alberto Perdisa e altri grandi nomi in attesa di conferma. Sarebbe bello essere in tantissimi. Sarà alle 10 di mattina, perché è bello che sia così, perché Luigi Bernardi merita di essere conosciuto da tante persone, per chi è stato, per quello che ha fatto, per come l’ha fatto. Sarà una festa meravigliosa, venite, partecipate, diffondete. Che tutti sappiano.
      http://www.luigibernardi.com/
    2.  Il 12 gennaio, a Cremona, nei locali del circolo ARCI Luogocomune, chiacchiero di fumetti. Dietro richiesta del mio amico Massimo Galletti, rifaccio una cosa che avevo già fatto un po’ di tempo fa al CRACK. Questa è la locandina. Se vieni sono contento.

LeVereStorieDelFumetto

Suoni:

  • Ho sentito una canzoncina natalizia un po’ porcella che me ne ha fatta venire in mente un’altra, mano natalizia e più porcella… Pare che Ella Fitzgerald, in vita, ne abbia vietata qualsiasi pubblicazione dopo la prima, per evitare di darsi un’immagine di dissolutezza.

Umore:

  • E, a proposito, di Babbo Natale incastrato nel camino…
    SantaClausGotStuckInMyChimney
  • E poi Raquel Welch. Questa foto.
    welchraquel
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...