Quali sono le 5 buone domande da porsi quando si sceglie un regalo per un geek o un nerd?

Quali sono le 5 buone domande da porsi quando si sceglie un regalo per un geek o un nerd?
Contenuti
  1. Quali sono i suoi interessi?
  2. Qual è il suo livello di competenza?
  3. Cosa possiede già?
  4. Qual è il suo budget?

Fare il regalo preferito a un geek o a un nerd è solitamente difficile quando non si è nello stesso settore di competenza. Quindi solo ponendo le domande giuste si può trovare un regalo adatto. Quali sono le 5 domande giuste da porsi quando si sceglie un regalo geek o nerd? Ecco cosa bisogna sapere prima di scegliere un regalo per un geek.

Quali sono i suoi interessi?

I regali per nerd vanno scelti con grande attenzione. La prima domanda da porsi per fare un regalo d'effetto a un nerd è conoscere i suoi interessi. Il regalo deve essere compatibile con i suoi interessi. Scoprite cosa piace al vostro amico o alla persona amata. Potrebbe trattarsi di fantascienza, fumetti, videogiochi, tecnologia. Conoscere gli interessi della persona vi permetterà di valutare il regalo da fare. È possibile che non sappiate quasi nulla dei loro interessi. In questo caso, potete consultare i loro profili sui social media per vedere cosa condividono. Potete anche guardare cosa chiede ai suoi amici sui social network.

Qual è il suo livello di competenza?

Un'altra domanda da porsi è quale sia il livello di competenza della persona a cui si vuole fare il regalo. Affinché il regalo sia utile per lui o per lei, deve corrispondere al suo livello di competenza. Tuttavia, dovete chiedervi se il vostro amico geek o nerd è un esperto o un principiante. Se il vostro amico è un esperto, dovreste fargli un regalo raro o più complesso. Se invece il vostro amico è un principiante, dovreste fare un regalo relativamente facile da afferrare.

Cosa possiede già?

Il vostro regalo non sarebbe molto apprezzato se regalaste a una persona ciò che già possiede. Ecco perché dovete sapere quali collezioni ha già il vostro amico. Soprattutto, cercate di non regalargli esattamente qualcosa che già possiede. Il vostro regalo deve essere complementare alla collezione esistente. 
Di cosa ha bisogno? Un'altra domanda pertinente è cosa vuole il vostro amico. Fategli un regalo che gli sia utile. Può essere qualcosa che non ha. Oppure potete regalargli una versione più avanzata di qualcosa che già possiede.

Qual è il suo budget?

Infine, entra in gioco il budget. Dovete scegliere un regalo che si adatti al vostro budget. Se avete un budget limitato, potete optare per un regalo più economico ma significativo. Questo regalo più economico può essere una maglietta personalizzata. Se invece avete un budget elevato, potete comprarle, ad esempio, il computer della sua marca preferita. Questo regalo è meno romantico, ma le sarà molto utile. Un regalo per un geek o un nerd deve essere ben pensato. Per farlo, è necessario porsi le domande giuste per evitare di commettere errori. I suoi interessi, il suo livello di competenza, le sue esigenze e il vostro budget sono i fattori da tenere in considerazione per fare un regalo adatto. Ci sono cose importanti da sapere prima di fare un buon regalo a un geek. Questo articolo ha illustrato le domande che dovreste porvi prima di scegliere un regalo. Ora conoscete le 5 buone domande da porsi quando si sceglie un regalo per un geek o un nerd. Andate avanti e fate la vostra scelta.

Simile

Aumentare la visibilità della vostra azienda
Aumentare la visibilità della vostra azienda
In effetti, la chiave del successo di una azienda sarebbe di aumentare la visibilità online. Per conoscere effettivamente le attività della vostra azienda, avete bisogno di essere visibile ! Mettere online il vostro sito non è sufficiente per valorizzare le vostre attività. Per vedere l'aumento...
Cloud computing: quali sono i vantaggi?
Cloud computing: quali sono i vantaggi?
Noto per la sua semplicità, il Cloud computing è uno dei figli inevitabili delle nuove tecnologie avanzate. Questa tecnologia offre enormi vantaggi per le aziende. Quindi quali sono i vantaggi di questa tecnologia? In questo articolo, scoprite alcuni dei vantaggi del cloud computing. Il privilegio...
Come iniziare il Dropshipping?
Come iniziare il Dropshipping?
Il dropshipping è una delle nuove tendenze più efficaci per un business online di successo. Per iniziare, diversi passi sono essenziali. Quali sono i passi essenziali? In questo articolo, scoprire alcuni passi per iniziare Dropshipping. Puntare ai prodotti e ai fornitori giusti Molte persone...